Internazionale costituisce il reparto produttivo della IG Stone che, operante essenzialmente nel settore dei graniti e delle quarziti, nasce dall’esigenza aziendale di rispondere alla crescente richiesta di prodotti di alta qualità che attiene al settore manifatturiero marmifero.

Il nuovo ramo di lavorazione si trova anch’esso nell’Area Industriale, in una zona poco distante dall’area originaria, dove in un unico spazio di lavoro abbiamo raccolto l’intera catena produttiva: taglio, finitura e magazzino per lo stoccaggio e per la spedizione in Italia e all’estero.

La lavorazione del granito e della quarzite prevede diverse delicate fasi nel passaggio dal blocco grezzo alla forma finale della lastra da esposizione idonea alla vendita. Per questa ragione il blocco grezzo, che arriva nella nostra azienda direttamente dalle zone di estrazione nazionali ed estere, viene lavorato con macchinari moderni, supervisionati da operai specializzati, che svolgono la propria opera con modalità altamente professionali, in un ambiente lavorativo, completamente a norma, che risponde appieno ai criteri di sicurezza e di qualità del lavoro.

Scegli la tua pietra, nella nostra sala espositiva presso lo stabilimento di Internazionalegraniti.

Puoi toccare con mano tutti i nostri prodotti.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca